Assemblea pubblica Terramirabilis

Assemblea pubblica Terramirabilis
Sabato 14 marzo alle ore 11.00 – Mercogliano (Av)
Caffetteria “i Santi” in viale S. Modestino
10990823_1630727137157050_5231348531877972270_o
TerraMirabilis: un Progetto scritto dall’acqua

Mercogliano – Cittadini, associazioni, istituzioni e professionisti del settore si incontreranno sabato 14 marzo prossimo alle ore 10,30 presso la Caffetteria I Santi, al Viale S. Modestino di Mercogliano per condividere riflessioni ed idee su un progetto di ampio respiro, che è innanzitutto un messaggio di speranza per un futuro migliore. “Irpinia TerraMirabilis” è il risveglio delle coscienze a cui ciascuno è chiamato, è il desiderio di rimettere al centro della filosofia economica le risorse locali, il patrimonio materiale ed immateriale del territorio, è la difesa e la salvaguardia dell’ambiente dallo sfruttamento irresponsabile, è la riscoperta del legame dell’uomo con le proprie radici.

Sarà l’Associazione Capodanno Verde, capofila del progetto, a presentarne sabato mattina i dettagli ed a lanciare la prima iniziativa che farà parte di questo contenitore, “Irpinia TerraMirabilis – Capodanno Verde” che sarà realizzata a Mercogliano (Av) il 19,20,21 giugno. Una tre-giorni di degustazione delle eccellenze dell’agroalimentare irpino rivisitate dai più blasonati chef stellati della Campania e l’allestimento del Filone di pane più lungo del mondo, un guinnes dei primati che attraverserà le strade della città.

La valorizzazione del territorio è finalizzata alla solidarietà, ovvero alla realizzazione di un fondo per il microcredito per il sostegno e la nascita di start-up al servizio dell’agricoltura e alla difesa di uno sviluppo sostenibile.